Sogno di una notte di mezza estate.


Stanotte ho sognato che arrivava un bastimento carico di migranti, guidato da uno scafista che mi ricordava Mattarello. Ho sognato che quando i migranti sbarcavano, i poliziotti allontanavano a manganellate i mediatori culturali, le crocerossine con bottigliette e biberon e le volontarie che zompavano di gioia alla vista dei giovani africani di 90kg aitanti e palestrati; ho sognato poliziotti con manganelli al fianco e con lo sguardo truce che facevano scendere i "profughi" dalla scaletta con qualche spintarella tanto per fargli capire che qui (nn) erano i benvenuti; infine ho sognato le forze dell'ordine che scioglievano a calci e mazzate gli assembramenti di magliette rosse & Co; ho sognato che Saviano, Toscani, Strada, la Boldrini ed altri, presenti allo sbarco, venivano inseguiti dai poliziotti e per salvarsi si buttavano in mare dove venivano raccolti da pescherecci tunisini in viaggio verso l'Africa. Poi mi sono svegliato...

Commenti

Post più popolari